LA TRIPLICE QUADRATURA GIOVE-SATURNO. La tensione come strumento per evolvere nello spazio planetario.
Organizzato in collaborazione con la Scuola di Astrosofia della Comunità di Etica Vivente di Città della Pieve.
Nei loro movimenti celesti, Giove e Saturno formano ciclicamente aspetti – ora armonici, ora tensivi – che costituiscono dei veri e propri appelli al senso di responsabilità dell’Umanità; i due Pianeti, diversi ma complementari, contribuiscono insieme all’ampliamento della coscienza umana e planetaria.
In particolare, l’energia tensiva della triplice quadratura di Saturno e Giove (Agosto e Dicembre 2024, Giugno 2025) ci impegna ad affrontare il conflitto tra due archetipi, tra due filosofie di vita. Saturno rappresenta la Ragione ordinatrice, il principio di Necessità e la Responsabilità nell’esperienza. Giove, invece, è l’espansione creativa, l’immaginazione, l’intuizione, la fiducia nel possibile. Si tratta di due visioni opposte del mondo che vanno maturate in coscienza, sia nel loro aspetto oscuro, sia nella loro dimensione luminosa.
Il seminario sarà l’occasione per contattare le energie di Giove e di Saturno che stanno dentro di noi, ma soprattutto offrirà la possibilità di rispondere, in gruppo, all’urgente appello dei due Luminari, affinché possiamo dare impulso a una nuova visione della Vita collettiva, assumendoci la responsabilità di essere guerrieri di Luce e di Amore per un Nuovo Ordine mondiale.
Coordinano Ursula Raab e Agata Spina
30 Novembre-1° Dicembre – Collesano, Casale di Uriel – aperto a tutti gli associati
Iscrizioni entro il 23 Novembre – email segreteria@urielcentrostudi.it – tel. 3891398330